Francesca & Stefano
15 gennaio 2011
Sono passati 5060 giorni dal nostro matrimonio

Luna di Miele

 CARAIBI

Spiagge dorate, mare cristallino, sole che accarezza la pelle ... e la sera cena sotto il cielo stellato. Questo ad altro ancora ispira la nostra immaginazione quando pensiamo ai Caraibi.

Ogni isola che forma la variegata mappa caraibica possiede una propria identità e le differenze possono essere notevoli. Ce ne sono di piccolissime, puntini nella vastità del mare, tanto grandi da ospitare a malapena un solo albergo, racchiuso tra la vegetazione come una perla nel suo alveo; altre invece sono vere e proprie Nazioni, con un passato storico e culturale profondo e radicato. Ognuna possiede qualcosa di personale, di autentico, che la rende unica e speciale, ma tutte sono fra loro collegate, come tasselli di un mosaico che raffigura il sogno di che ama il mare e l'avventura. 

Quasi tutte hanno vissuto un passato burrascoso, che ha visto il susseguirsi di battaglie, di leggende e di favole in cui colonizzatori, pirati, bucanieri e corsari cercavano, sulle coste caraibiche, una culla sicura per l'approdo dei loro vascello.

Ancora oggi i Caraibi ci accolgono con il profumo della loro aria e con i colori brillanti di fiori, mare e spiagge bianchissime ....

 

IL MOSAICO "CARAIBI" 

LA RIVIERA MAYA, messicana, affacciata sul caribe, dalle fantastiche spiagge di sabbia bianca, coronate da palme che si perdono in un mare turchese.

L'ARCIPELAGO DELLE BAHAMAS, dal mare blu e turchese incorniciato da candide spiagge di sabbia finissima.

TURKS AND CAICOS, un insieme di isole piccole e grandi nel mezzo dell'oceano, con spiagge di sabbia bianca e con un mare ricchissimo di colori che ne lambisce le coste. Sono particolarmente amate dai subacquei per lo splendore dei loro fondali

SANTO DOMINGO, l'isola di HISPANIOLA, legata magicamente al ricordo di Cristoforo Colombo...

ANGUILLA, la "Perla dei Caraibi", è una delle più belle isole del mondo, con spiagge di candida sabbia tropicale.

ST. MARTIN, costituita da baie, insenature e un entroterra collinare caratterizzato da piccole lagune e stagni. Di fronte ad essa è adagiata ST. BATRHELEMY, con paesaggi e spiagge da sogno che difficilmente si dimenticano.

ANTIGUA ha 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno, che si srotolano per chilometri lungo le coste frastagliate, dando vita ad insenature e baie di una bellezza naturale tutta da scoprire.

 

 

RIVIERA MAYA 

LA META DELLA NOSTRA LUNA DI MIELE 

Partenza: lunedì 17/01/2011

Ritorno:.....NON VOGLIAMO NEANCHE PENSARCI!! e sentite un po' perchè ........

 

La Riviera Maya, affacciata sul Mar dei Caraibi, è un vero paradiso per chi ama il mare, con paesaggi bellissimi, temperature miti e spiagge di sabbia bianca. Tra queste, Playa del Carmen, Playa Maroma dal mare turchese, Puerto Aventuras, e Akumal - paradiso naturale -non lontana da Tulùm, sede di suggestivi siti archeologici. Qui, durante l'estate, è ancora possibile vedere le tartarughe marine che raggiungono la riva per deporre le uova.

DA NON PERDERE ...

Le rovine di Chichén-Itzà, a soli 200 Km verso l'interno, sede del grande piazzale per cerimonie che rappresentava, secondo la cultura Maya, il mare primordiale della creazione. Andando verso Sud, sorge Tulùm, la "Città della Nuova Alba", fortificata dai Maya sul promontorio roccioso che sovrasta una spiaggia bianchissima, lambita dal Mar dei Caraibi.

IL NOSTRO HOTEL

Gran Bahìa Principe Tulùm

Struttura in stile coloniale situata sulla splendida PLAYA AVENTURAS di AKUMAL.


Crea ora il tuo Wed Site!